IL TROFEO DERAPAGE VENT
AL DEBUTTO NELLA POLINI ITALIAN CUP 2019

;
08 Gen 2019

La passione per il racing è sempre stata forte in casa HM, tanto da portare l’azienda di Introbio (in provincia di Lecco) a vincere 12 campionati del mondo e una serie infinita di titoli italiani. Queste radici non potevano non trovare continuità anche in VENT, l’azienda che nel 2017 di HM ha rilevato attività, esperienze e know-how. Nella primavera del 2018 sono tornati sul mercato i modelli 50cc e 125cc, da sempre punto di riferimento qualitativo del settore, e lo scorso novembre in occasione di EICMA sono state presentate le nuove versioni molto apprezzate dal pubblico e che a breve saranno disponibili presso la rete vendita.

A fianco dell’attività produttiva e commerciale, però, in VENT è tornata prepotente la voglia di misurarsi sulle piste (per il momento quelle d’asfalto) tanto che con Polini Motori è stato raggiunto un importante accordo: la 15a edizione della “Polini Italian Cup”  vedrà al via anche il nuovo Trofeo DERAPAGE VENT.

Il trofeo – legato all’attività della Vent Academy – è stato concepito per i giovani piloti che vogliono misurarsi con le prime esperienze di gare in pista. I motard DERAPAGE VENT sei marce saranno equipaggiati con gruppo termico Polini maggiorato 80cc, impianto scarico Evolution, Carburatore cp 24, accensione a rotore interno e pneumatici Mitas.

Il sabato, nella giornata pre gare riservata alle prove libere, i piloti del Trofeo DERAPAGE VENT potranno partecipare a lezioni tecnico-pratiche di un’ora al mattino e di un’altra ora al pomeriggio organizzate dalla Vent Academy e curate dal campione Max Verderosa. Info line: info@ventmoto.it – Tel. 0341901533. I partecipanti potranno acquistare la moto già preparata oppure scegliere di noleggiarla gara per gara.

Il programma domenicale del Trofeo DERAPAGE VENT prevede al mattino un turno di prove libere e due turni di prove cronometrate mentre al pomeriggio si disputeranno Gara-1 e Gara-2. Il calendario 2019 prevede le seguenti prove:

1a prova: 7 Aprile – Latina (LT)
2a prova: 12 Maggio – VITERBO (VT)
3a prova: 9 Giugno – ADRIA (RO)
4a prova: 14 Luglio – OTTOBIANO (PV)
5a prova: 1 Settempbre – POMPOSA (VE)
6a prova: 6 Ottobre – CERVESINA (PV)

Nella foto da sinistra a destra: Quirino Tironi – VENT, Andrea Gatti – MC Bergamo, Denis Polini – Polini Motori S.p.a.

Introbio, 29 Gennaio 2019