TROFEO DERAPAGE VENT A POMPOSA NEL SEGNO DI ZANI

;
05 Set 2019

Spettacolare come al solito il Trofeo Derapage Vent che nello scorso weekend ha fatto tappa a Pomposa nell’ambito della Polini Italian Cup.

In Gara-1 scatta benissimo Zani con il capoclassifica Russo che invece rimane fermo al via ripartendo ultimo. Zani forza il ritmo guadagnando metri sugli avversari. Iacucci lo insegue tallonato da Tortosa in acceso confronto. Russo inizia la sua rimonta recuperando in breve tempo fino alla quarta posizione. La sfida tra Iacucci e Tortosa è ricca di continui scambi. Ne approfitta Russo che annulla il suo distacco passando in seconda posizione. Zani ha un passo insostenibile andando a vincere davanti a Russo e Tortosa in volata.

In Gara-2 è Russo a partire molto bene con alle spalle Zani che al termine del rettilineo affonda l’attacco. Terzo è Iacucci inseguito da Tortosa. Russo viene però penalizzato di 20 secondi per partenza anticipata. Zani è però molto veloce, mentre dietro si rinnova la sfida tra Tortosa e Iacucci. Il gran finale vedrà Zani vincere nuovamente, davanti a Tortosa e Iacucci al termine di un bellissimo confronto.

Classifica generale del Trofeo Derapage Vent 80:

1. Russo, punti 160;
2. Baglioni 105;
3. Zani 81;
4. Iaccucci 51;
5. Magnini 50;
6. Cosentini, Vettor 40;
8. Landucci, Tortosa 36;
10. Spatari 32;
11. Leporati 27;
12. Garbellini 22;
13. Mammi, Paccagnella 20.

La 6^ e ultima prova del Trofeo Derapage VENT si svolgerà all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) il 6 ottobre 2019.