VENT MOTO E NILS LUBRIFICANTI.

NASCE UNA NUOVA IMPORTANTE COLLABORAZIONE TECNICA PER LA STAGIONE 2021
08 Mar 2021

Due aziende leader nei rispettivi settori s’incontrano per dare vita ad un’importante partnership che toccherà gli “aspetti produttivi” e le “attività racing” del marchio valsassinese. 

Nuova stagione e grandi novità per VENT, pronta a lanciare una gamma moto completamente rinnovata sia dal punto di vista tecnico che estetico, oltre che nel rispetto delle normative EURO5. Nove i modelli nei segmenti motard, enduro, cross e minicross, che sapranno conquistare un pubblico davvero molto più ampio in stagione, a partire dai più piccoli di 5/6 anni e fino ai 18enni.

Tra le primissime iniziative della stagione, un grande passo che porta VENT ad una nuova importante collaborazione tecnica con un marchio leader nel settore della lubrificazione di alta qualità e ad alto rendimento quale è NILS. Un’azienda estremamente dinamica che in oltre 50 anni di attività, con il suo laboratorio interno, ha maturato un know-how globale che le consente di mettere a disposizione della propria clientela dalle più semplici alle più complesse applicazioni di fluid-management con il massimo riguardo verso gli aspetti ecologici. Competenza e passione per le due ruote, così che nel loro sito www.nilsyourbike.com è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti per moto sviluppati per un uso professionale ed ora disponibili anche sul mercato per i clienti finali. 

VENT e NILS, una partnership tutta italiana che ha identificato una serie di prodotti dedicati che saranno usati nel processo produttivo delle moto. VENT usufruirà così di prodotti di assoluto livello, per migliorare ancor più le prestazioni dei propri veicoli.

Entrambe le aziende lavoreranno in stretta collaborazione per lo sviluppo di tutte le attività utili alla valorizzazione di una partnership che ambisce a proseguire e crescere nei prossimi anni, anche in funzione dei nuovi prodotti in arrivo sul mercato.

Grazie alla capillarità distributiva di NILS in Europa e nel mondo, VENT garantirà un ulteriore supporto al partner raccomandando ai propri Distributori e Rivenditori la gamma prodotti del Brand, anche per le attività di manutenzione e aftermarket.

Oltre all’Italia, VENT è oggi ben distribuita sul territorio europeo, con un focus particolare ai mercati Francia, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Spagna e Portogallo.

La collaborazione tra VENT e NILS si dedicherà anche alla parte sportiva, grazie allo storico e vincente DNA racing dell’azienda di Introbio, con la partecipazione al Campionato Italiano Enduro – dove il Team Enduro VENT vedrà in pista 10 giovani piloti in sella alle BAJA RR 50 e RR 125 Racing, tra cui un ufficiale VENT -, al Campionato Nazionale Velocità Motard 100 e al Campionato Nazionale Terra – MX 50.