LA CROSSOVER "MADE IN VALSASSINA"
X-RUDE 125 è pensata per un pubblico ampio e diversificato: dai giovani che utilizzano la moto per la scuola o per il tempo libero, fino a un target più o meno esperto, che può divertirsi in sella ad una moto prestazionale, affidabile e con uno stile inconfondibile. Si guida con Patente B.
Il nome X-RUDE vuole sottolineare il carattere mascolino di questo modello: è maleducata nel nome (dall’inglese “rude”) e nello stile. Strizza l’occhio a più segmenti, dalle Cafè Racer alle Scrambler. Ha uno stile elegante, con grafiche e dettagli tecnici di tendenza. E’ perfetta per una guida cittadina sull’asfalto così come nella percorrenza di sterrati soft.
X-RUDE è pensata è pensata per chi vuole una moto funzionale ma con un’estetica accattivante. Dal concept alla produzione. X-RUDE rappresenta una novità per VENT che allarga decisamente la possibile fascia di utenza. Questo è un modello adatto ad un target maschile, ma anche femminile.
Il telaio perimetrale VENT 6.0 in acciaio di colore nero in versione LOWRIDE garantisce maggiore stabilità e grande comfort anche per un utilizzo con passeggero. La taratura delle sospensioni con forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e il monammortizzatore posteriore RSV16 che esprimono un comfort totale sia nell’uso stradale che in fuoristrada. Ancora una volta i potenti freni modulabili Wave da 300 mm all’anteriore con pinza flottante a 2 pistoncini in alluminio) e 220 mm al posteriore, offrono frenate potenti e modulabili su tutti i fondi stradali. Maggiore sicurezza in -frenata è garantita anche dal sistema CBS (Combined Braking System). Per gli pneumatici, 110/80 (cerchio da 19″) all’anteriore e 130/80 (cerchio da 17″) al posteriore, sono state scelte gommature Michelin Anakee.
Il cuore pulsante di X-RUDE è il motore Motore Minarelli 125 4T Euro5 a fasatura variabile di ultima generazione che arricchisce la stessa di carattere. Il sistema ad iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation e la frizione antisaltellamento, garantiscono alla moto un’accelerazione invidiabile. La nuova testa conferisce una combustione ottimale che si traduce in maggiore potenza, meno consumi e meno emissioni con conseguenti costi di esercizio più bassi (50 km/l).
Lo stile “sfrontato” di X-RUDE è evidenziato dall’equipaggiamento che caratterizza questo modello: faro tondo vintage e griglia nera che lo avvolge, parafanghi corti all’anteriore in carbon look e al posteriore nero, piastra paracalore sul collettore in carbon look (chiaro richiamo al parafango anteriore), grintoso doppio scarico Leovince, paramotore in alluminio, proteggi griglia di raffreddamento in acciaio con logo VENT, comoda sella trapuntata in pelle marrone coordinata alle manopole e alla protezione manubrio. Il design di X-RUDE è completato dalle plastiche bianche con grafiche Natural Style che si staccano completamente dai colori corporate VENT dando vita ad una vera e propria nuova famiglia di moto.
Type | Minarelli single - cylinder, 4 stroke, liquid - cooled |
Distribution | SOHC, 4-valves with Variable Valve Actuation (VVA) |
Displacement | 124,7 cm³ |
Starter | Electric |
Gearbox | 6 speed |
Frame | Steel perimetral frame Vent 6.0, duble cradle with removable rear part |
Swingarm | Steel |
Front suspension | USD hydraulic fork Ø 41 mm |
Rear suspension | Hydraulic monoshock preload adjustable |
Front brake system | Wave disc Ø 300 mm with two floating piston caliper |
Rear brake system | Wave disc Ø 220 mm with floating caliper |
Handlebar | Ø 28 mm without crossbar |
Height | 1.135 mm |
Fuel tank capacity | 9,5 liters |
Dry weight | 115,0 kg |