X-RUDE 125

LA CROSSOVER "MADE IN VALSASSINA"

X-RUDE 125 è pensata per un pubblico ampio e diversificato: dai giovani che utilizzano la moto per la scuola o per il tempo libero, fino a un target più o meno esperto, che può divertirsi in sella ad una moto prestazionale, affidabile e con uno stile inconfondibile. Si guida con Patente B.

Il nome X-RUDE vuole sottolineare il carattere mascolino di questo modello: è maleducata nel nome (dall’inglese “rude”) e nello stile. Strizza l’occhio a più segmenti, dalle Cafè Racer alle Scrambler. Ha uno stile elegante, con grafiche e dettagli tecnici di tendenza. E’ perfetta per una guida cittadina sull’asfalto così come nella percorrenza di sterrati soft.

X-RUDE è pensata è pensata per chi vuole una moto funzionale ma con un’estetica accattivante. Dal concept alla produzione. X-RUDE rappresenta una novità per VENT che allarga decisamente la possibile fascia di utenza. Questo è un modello adatto ad un target maschile, ma anche femminile.

Il telaio perimetrale VENT 6.0 in acciaio di colore nero in versione LOWRIDE garantisce maggiore stabilità e grande comfort anche per un utilizzo con passeggero. La taratura delle sospensioni con forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e il monammortizzatore posteriore RSV16 che esprimono un comfort totale sia nell’uso stradale che in fuoristrada. Ancora una volta i potenti freni modulabili Wave da 300 mm all’anteriore con pinza flottante a 2 pistoncini in alluminio) e 220 mm al posteriore, offrono frenate potenti e modulabili su tutti i fondi stradali. Maggiore sicurezza in -frenata è garantita anche dal sistema CBS (Combined Braking System). Per gli pneumatici, 110/80 (cerchio da 19″) all’anteriore e 130/80 (cerchio da 17″) al posteriore, sono state scelte gommature Michelin Anakee.

Il cuore pulsante di X-RUDE è il motore Motore Minarelli 125 4T Euro5 a fasatura variabile di ultima generazione che arricchisce la stessa di carattere. Il sistema ad iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation e la frizione antisaltellamento, garantiscono alla moto un’accelerazione invidiabile. La nuova testa conferisce una combustione ottimale che si traduce in maggiore potenza, meno consumi e meno emissioni con conseguenti costi di esercizio più bassi (50 km/l).

Lo stile “sfrontato” di X-RUDE è evidenziato dall’equipaggiamento che caratterizza questo modello: faro tondo vintage e griglia nera che lo avvolge, parafanghi corti all’anteriore in carbon look e al posteriore nero, piastra paracalore sul collettore in carbon look (chiaro richiamo al parafango anteriore), grintoso doppio scarico Leovince, paramotore in alluminio, proteggi griglia di raffreddamento in acciaio con logo VENT, comoda sella trapuntata in pelle marrone coordinata alle manopole e alla protezione manubrio. Il design di X-RUDE è completato dalle plastiche bianche con grafiche Natural Style che si staccano completamente dai colori corporate VENT dando vita ad una vera e propria nuova famiglia di moto.

Moteur

Type Monocylindre Minarelli, 4 temps, refroidissement liquide
Distribution SOHC, 4 valvole a fasatura variabile VVA
Displacement 124,7 cm³
Starter Electric
Gearbox 6 speed

Châssis

Cadre Périmétrique en acier noir VENT 6.0, simple berceau dédoublé avec partie arrière démontable
Bras oscillant Acier
Suspension avant Fourche hydraulique USD Ø 41 mm
Suspension arrière Mono-amortisseur hydraulique réglable en précharge
Frein avant Disque Wave Ø 300 mm avec étrier flottant à double piston
Frein arrière Disque Wave Ø 220 mm avec étrier flottant
Guidon Ø 28 mm sans barre transversale

Dimensions

Hauteur 1.135 mm
Capacité du réservoir 9,5 litres
Poids à sec 115,0 kg

Système d’échappement

Euro 5 à double silencieux

Frein arrière

Disque Wave Ø 220 mm avec étrier flottant

Cadre

Périmétrique en acier noir VENT 6.0, simple berceau dédoublé avec partie arrière démontable

Parafango anteriore

Parafango corto all’anteriore in carbon look

Piastra paracalore

Piastra paracalore sul collettore in carbon look (chiaro richiamo al parafango anteriore)

Frein avant

Disque Wave Ø 300 mm avec étrier flottant à double piston

Roue avant

110/80-19” – Michelin Anakee

Roue arrière

130/80-17” – Michelin Anakee

Moteur

Monocylindre Minarelli, 4 temps, refroidissement liquide

Suspension avant

Fourche hydraulique USD Ø 41 mm

Sella

Sella trapuntata in pelle marrone coordinata alle manopole e alla protezione manubrio

Plastiche

Plastiche bianche con grafiche Natural Style

Faro / griglia

Faro tondo vintage e griglia nera che lo avvolge

Paramotore

Paramotore in alluminio

Protezione

Proteggi griglia di raffreddamento in acciaio con logo VENT