Torna alle news

VENT LANCIA X-RUDE

7 Novembre 2022

Il concept della nuova crossover “made in Valsassina” nasce come naturale evoluzione dei modelli Motard ed Enduro 125 4T recentemente lanciati con successo su tutti i mercati europei.

Dopo tanti anni di esperienza nella produzione di moto per i più giovani, nei segmenti Enduro e Motard, l’azienda valsassinese ha deciso di lanciare un nuovo concept che verrà presentato in anteprima assoluta ad EICMA: arriva X-RUDE, la piccola crossover made in Valsassina.

VENT ha deciso di proporre ad un pubblico diversificato, in un mercato decisamente in fermento, un prodotto 125 che potesse soddisfare i desideri dei giovani 16enni, primo target di riferimento delle moto di questa cilindrata, e dei meno giovani sempre più propensi ad approcciare il mondo delle due ruote per la prima volta in età più adulta. La tendenza del mercato odierno è, come tutti sappiamo, decisamente orientata al segmento delle crossover, ovvero moto che “uniscono” un tipo di utilizzo più ampio che conduce sia sull’asfalto cittadino così come nella percorrenza di sterrati più o meno impegnativi.

Il nome X-RUDE vuole sottolineare il carattere mascolino di questo modello ideato da VENT: è maleducata nel nome (dall’inglese “rude”) e nello stile. Strizza l’occhio a più segmenti, dalle Cafè Racer alle Scrambler. Ha uno stile elegante, con grafiche e dettagli tecnici che la connotano decisamente in una dimensione differente rispetto alle moto oggi disponibili nella gamma VENT. Le dimensioni della moto, benché con un motore 125 cc, sono importanti. X-RUDE è pensata per tutti gli utenti che nella selezione di un mezzo a due ruote scelgono sia la funzionalità che un’estetica accattivante. Dal concept alla produzione. X-RUDE rappresenta una novità per VENT che allarga decisamente la possibile fascia di utenza. Questo è un modello adatto ad un target maschile, ma anche femminile. X-RUDE sarà disponibile sul mercato nella primavera 2023 ad un prezzo indicativo di 5.000 euro.